PARTITI I NUOVI VOLI GERMANIA PER BASILEA E DUSSELDORF

Aeroporto de FortalezaImage by Lyssuel Calvet via Flickr

AERPORTO DI BARI

PARTITI I NUOVI VOLI GERMANIA PER BASILEA E DUSSELDORF

Bari e la Puglia entrano a far parte del network del vettore Germania: da oggi, infatti, gli aeromobili del vettore tedesco collegano con due frequenze settimanali il capoluogo pugliese con la città tedesca di Dusseldorf e con quella svizzera di Basilea.
I nuovi collegamenti sono stati presentati stamani nel corso della conferenza stampa tenutasi al Karol Wojtyla di Bari alla quale hanno preso parte l’Assessore Regionale ai Trasporti, Mario Loizzo, il Managing Director di Germania, Kai Peppmeier, e l’Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, Domenico Di Paola.
I voli vengono effettuati ogni lunedì e giovedì con un aeromobile B737 – 300 da 136 posti: la partenza da Dusseldorf è prevista alle 6.35 con arrivo a Bari alle 8.50; il rientro verso la città tedesca è fissato alle 14.35 con arrivo alle 17.00.
Il volo per Basilea parte da Bari alle 9.30 con arrivo alle 11.30, da dove riparte alla volta del capoluogo pugliese alle 12.10 con arrivo alle 13.55.
Di particolare interesse le tariffe fissate dalla compagnia, a partire da € 79 – tasse incluse – per il Bari - Dusseldorf e da € 59, sempre tasse incluse, per il Bari - Basilea. I biglietti possono essere acquistati sul sito www.flygermania.de o nelle agenzie di viaggio.
Per Domenico Di Paola, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia “l’avvio dei nuovi voli per Basilea e Dusseldorf vanno nella giusta direzione dello sviluppo del network, soprattutto internazionale, al quale Aeroporti di Puglia sta lavorando con grande impegno e in perfetta sintonia con l’Amministrazione Regionale con la quale condivide comuni obiettivi di crescita. L’arrivo di un nuovo vettore e l’apertura di nuove destinazioni non sono solo la concreta attestazione dei risultati ottenuti sul piano del miglioramento dei servizi e dell’appeal del territorio, ma anche la testimonianza di come si possa e si debba affrontare con serenità e senza catastrofismi le ripercussioni del difficile momento attraversato a livello mondiale dal trasporto aereo”.
“ La Germania – e ci auguriamo presto anche la Svizzera – rappresenta uno dei più importanti bacini di origine per il turismo pugliese. Se a ciò aggiungiamo la presenza di importanti insediamenti industriali, la nascita di rapporti sempre più solidi tra le università dei tre Paesi e il forte legame tra le numerose e dinamiche comunità pugliesi di Germania e Svizzera, penso che vi siano le migliori premesse per sancire il successo dei nuovi voli”.
A testimonianza del grande interesse per il nuovo operativo, la presenza a bordo dei voli provenienti da Basilea e Dusseldorf di una delegazione di operatori turistici e rappresentanti della stampa svizzera e tedesca che effettueranno un eductour alla scoperta delle bellezze della Puglia.
Fonte
Reblog this post [with Zemanta]

0 commenti: